Ciclo Produttivo

IL CICLO PRODUTTIVO

 

La filosofia aziendale su cui si basa l’intero processo produttivo dalla progettazione, al taglio, al cucito, è orientata a soddisfare ogni singolo cliente.
 La produzione avviene direttamente nella nostra azienda, maestri artigiani controllano, le diverse fasi che il prodotto è sottoposto. 
Tutto ciò avviene nel pieno rispetto dell'ambiente e della sicurezza sui luoghi di lavoro, in ottemperanza alle più rigorose normative nazionali e comunitarie. 

TAGLIO



La prima fase è il taglio effettuato da personale esperto, in questa fase vengono posizionate sul manto di pelle delle dime dei vari elementi che compongono il divano. Il taglio avviene come in passato, la collaudata esperienza e l'occhio attento dei nostri artigiani ci permette di trattare ogni elemento come pezzo unico esaltando l'unicità dell'imbottito; al taglio segue la seconda e delicatissima fase del cucito.

CUCITO



Le nostre sarte curano nel dettaglio le cuciture. A livello estetico esse possono rappresentare un elemento di ricercatezza fondamentale che dimostrano l’alta qualità del divano.

ASSEMBLAGGIO



L'ultima fase è quella dell'assemblaggio dove il divano prende vita e assume la sua forma definitiva. Ogni singolo pezzo viene assemblato da esperti tappezzieri. È un compito di alta precisione che richiede costante attenzione e cura dei particolari.

*Le immagini mostrate sono solo a scopo illustrativo.